Endoterapia e disinfestazioni


siringa infilata in un tronco

Cura delle piante a Bergamo

L’endoterapia è una specie di vaccino per gli alberi ed è il metodo migliore per la cura delle piante. Consiste nella foratura del tronco di quelli soggetti a manifestazioni parassitarie, attraverso il quale si iniettano prodotti specifici approvati dal Ministero della Salute.

I benefici

Impatto ambientale bassissimo: questo trattamento salvaguarda la salute dei cittadini, evitando ogni pericolo di inquinamento dell'aria, del terreno e delle acque. Evita pericolose derive di prodotto consentendo all'albero di assorbire al 100% la soluzione iniettata, garantendo un lungo periodo di protezione, indipendentemente dall'andamento climatico. L’intervento è selettivo e riguarda solo l’albero, evitando di danneggiare altri organismi estranei e utili. L’intervento è utile anche per gli alberi sofferenti da inquinamento, stress ambientali e squilibri nutrizionali.

Modalità di applicazione

È possibile effettuare interventi uniti e abbinati, efficaci contro funghi e insetti; si possono utilizzare sospensioni di spore batteriche e altri metaboliti di derivazione fungina per combattere parassiti vegetali sfruttando l'interno del sistema vascolare della pianta, senza causarle alcun danno e, anzi, aiutandola a combattere l’infezione.

Prendersi cura delle piante non è sempre semplice: chiamaci allo 035616215 e ci penseremo noi!
Share by: